La gestione della qualità


Le tematiche legate alla certificazione ISO sono tematiche ad oggi importanti per una corretta gestione dell’azienda. I corsi di formazione che EduBP presenta nel suo catalogo (in collaborazione con partner del settore) non vogliono creare certificatori o auditor all’interno delle aziende partecipanti ma sensibilizzare il personale a tematiche legate ai temi e ai principi ispiratori delle norme ISO 9001:2008.
Le attività formative inserite nel catalogo vogliono fornire ai partecipanti conoscenze che includono:
• il trasferimento dei concetti fondamentali del Sistema di Gestione conforme alla norma ISO 9001:2008
• metodologie per l’analisi dei processi e loro implementazione
• capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione dei processi
• tematiche relative alla pianificazione, monitoraggio e miglioramento dei risultati di fatturato (misure economiche) e alla verifica di attività operative (misure non economiche)
• obiettivi di performance economici e di qualità utili per il medio/lungo periodo e tradurli in un insieme di misure di performance di prestazione
• indicatori chiave di prestazione per gestire una attività di Post Vendita
• sistema di pianificazione e controllo con il Sistema di Gestione per la Qualità come parte integrante delle attività operative e della cultura aziendale
• Riesame della Direzione di forte utilità ed interesse per la Proprietà in grado cioè di far percepire il Sistema di Gestione per la Qualità in un vero sistema strategico