Agile Scrum


La metodologia Scrum è una metodologia agile per la pianificazione e la gestione dei progetti. Tale metodologia consente di avere un approccio adattivo, tenendo conto del fatto che i progetti non sono lineari e facilitando la gestione del cambiamento durante il processo di sviluppo del software.

Il termine Scrum, mutuato dal termine del rugby che indica il pacchetto di mischia, è evidentemente una metafora del team di sviluppo che deve lavorare insieme in modo che tutti gli attori del progetto spingano nella stessa direzione, agendo come un'unica entità coordinata."


Certificazione


Ambedue i corsi saranno completati con un esame di certificazione. E’ possibile sostenere gli esami nella stessa settimana, nello stesso giorno oppure a distanza di mesi. Il Foundation è una certificazione che valida la conoscenza mista di un professionista in metodologie agili e pratiche Scrum; la certificazione Master invece valida le conoscenze e l’approccio della figura del Master in un progetto che segue tale metodologia.

logo_ScrumF

EduBP eroga i corsi di SCRUM in collaborazione con Green Mill Solution, azienda accreditata (ATO/ACP/AEC) da EXIN int'l.