Il Supporto alle Vendite


“Nessuno ama che gli si venda qualcosa, ma tutti amano comprare”
I programmi formativi nell’area Sales intendono focalizzarsi sulla comprensione, in modo sempre più approfondito, del modo nel quale si svolge il processo decisionale dell’acquirente (che si tratti di una singola persona, fino a un sistema complesso) e del modo nel quale il venditore può influenzarlo al fine di produrre un vantaggio reciproco. Riconoscere e gestire i diversi stadi del ciclo di acquisto che il cliente affronta, diventa quindi il punto di ingresso per adottare strategie e tecniche di vendita efficaci. Questo cambio di prospettiva, dal cosa fare al come influenzare il processo di acquisto, rappresenta per il venditore la risposta alla costituzione di un rapporto di partnership con il cliente, aumentando al contempo l’efficacia di ogni singola transazione. I corsi che proponiamo hanno un livello di complessità crescente, coerenti con diversi livelli di seniority nella funzione e con la considerazione che trattasi di ruoli legati alla modalità b-to-c; b-to-b o responsabili di team di vendita.