Il portfolio corsi che EduBP ha inserito nell’area della Formazione Tecnica si pone l’obiettivo di permettere alle persone di crescere, evolversi, adattarsi al continuo mutare dei requisiti del lavoro e prepararsi alle sfide future della loro vita professionale. Un Know-how sempre allineato alle mutevoli esigenze tecniche delle aziende è infatti il miglior modo di permettere alle stessa di posizionarsi nel mercato dell’IT con efficacia e efficienza crescenti.

Ingegneria del software

L’ingegneria del software si propone una serie di obiettivi legati all’evoluzione dello sviluppo del software attraverso l’approfondimento di alcuni aspetti fondamentali necessari alla crescita delle risorse: principi, metodi, metodologie e strumenti. I corsi permettono di analizzare un insieme di processi, ovvero sequenze di fasi che individuano tappe specifiche nella realizzazione di un sistema software documentate e ispezionabili, che offrano in sostanza perfetta visibilità alla diversa tipologia degli utenti del sistema, per il controllo dei singoli prodotti e/o per l’eventuale manutenzione.

Le attività formative inserite nel catalogo si propongono di sensibilizzare gli utenti alle problematiche dello sviluppo industriale di software, fornendo poi gli strumenti tecnici per affrontare e controllare progetti di grosse dimensioni. A questo scopo, vengono affrontati gli aspetti dell’ingegneria del software, da quelli ausiliari di management e controllo di qualità, a quelli più tecnici che determinano i processi software.

Corsi

I corsi dell’area Office Automation

EduBP offre una serie di corsi base rivolti agli utenti finali che hanno necessità di svolgere i normali compiti di ufficio con i software nell’area Office Automation. I corsi legati a strumenti di produttività personale spaziano dai classici corsi Microsoft Office (Windows, Word, Excel, PowerPoint, Access, ecc.) all’innovativo Microsoft Office 365, ai similari strumenti in ambiente Open source (Open Office, Libre Office).

I corsi permetteranno agli utenti di creare contenuti quali documenti di testo, presentazioni o grafici. volantini e brochure, database; di sfruttare al meglio le potenzialità della propria postazione di lavoro; di risolvere autonomamente le problematiche ricorrenti nell’uso del proprio Personal Computer; di combattere le prassi e ottimizzare la propria attività quotidiana.

Corsi

Docker

Il futuro non è mai stato così vicino, l’uso di tecnologie quali Docker, Kubernetes, Container, Content Integration stanno rivoluzionando il mondo IT. Queste tecnologie richiedono una formazione specifica. DesoTech fornisce la formazione su tutto l’ecosistema, offrendo una visione dall’alto per formare completamente tutto il tuo team. La nostra azienda è composta da diverse figure quali: ingegneri full stack, system administrator che svolgono giornalmente attività di consulenza direttamente sui clienti.
La nostra esperienza ci ha portati ad essere selezionati da Docker come un partner autorizzato per l’erogazione dei corsi ufficiali.
La nostra formazione non si ferma solo a Docker, noi capiamo che le tecnologie devono essere integrate per avere successo.
Siamo specializzati nella formazione verticalizzata al mondo DevOps (sviluppo di ambienti containerizzati, workflow di Content Integration e Content Delivery, sistemi avanzati di orchestrazione (Docker EE, Kubernetes) in ambiente di produzione.
I nostri docenti sono certificati come Docker Accredited Instructor, hanno seguito e passato con successo il percorso per essere riconosciuti come docenti a livello mondiale.
I corsi sono erogati in partnership con Desotech che è Training Partner Docker.

Corsi

Kubernates

Le architetture a microservizi rappresentano un’ottima strategia per distribuire la propria applicazione e, data la diffusione esponenziale dell’utilizzo dei container in questo contesto, è molto importante affidarsi a un orchestratore di container che permette di gestire e coordinare le proprie applicazioni.
Kubernetes oggi rappresenta l’orchestratore per eccellenza, un software open-source e scritto interamente in linguaggio GO. Kubernetes (detto “k8s” o “Kube”) è uno dei progetti più supportati dalla Cloud Native Computing Foundation che quotidianamente si occupa di aggiornarlo e mantenerlo.
Il percorso disegnato non prevede solo corsi Kubernetes ma anche corsi sugli strumenti annessi a questo orchestratore.

I corsi DSK sono erogati in partnership con Desotech che è Training Partner della LINUX FOUNDATION e membri della CNCF nonché Training Partner di Kubernetes.

Corsi

La formazione sull'ambiente Linux

EduBP offre ai partecipanti, tramite la suite dei corsi Linux, di conoscere le particolarità e gli aspetti caratteristici del sistema operativo, così da poterne comprendere i vantaggi, gli aspetti funzionali e le più comuni realtà professionali di riferimento per la quale il sistema riveste un ruolo da protagonista.

Durante i corsi i partecipanti impareranno a svolgere un ruolo di amministratore del sistema all’interno di realtà professionali in cui è richiesta l’installazione, la configurazione e la manutenzione di diverse tipologie di sistemi informatici basati su Linux.

I vari corsi porteranno l’utente a confrontarsi con problematiche sempre più complesse fino ai corsi per l’ottenimento delle varie certificazioni in ambiente Linux

Corsi

La formazione sull'ambiente Oracle

Oracle è uno tra i più famosi DataBase Management System (DBMS), cioè sistema di gestione di basi di dati e fa parte dei cosiddetti RDBMS (Relational DataBase Management System) ovvero di sistemi di database basati sul Modello relazionale che si è affermato come lo standard dei database dell’ultimo decennio.

EduBP al riguardo offre una serie di corsi sulle varie tecnologie Oracle DB, MySql, Java, Solaris rivolti a personale aziendale e a privati per diventare professionisti Oracle fornendo una solida base concettuale sui principi dell’amministrazione di database. L’utente imparerà a installare e gestire un database Oracle, apprenderà quindi i concetti di architettura e studierà come funzionano e interagiscono tra di loro i componenti del database. Verrà illustrato altresì come creare un database operativo e gestire correttamente le diverse strutture in modo efficiente ed efficace attraverso il monitoraggio delle prestazioni, la protezione del database, la gestione degli utenti, nonché operazioni di backup e recupero.

Inoltre, tra la suite dei corsi Oracle, EduBP offre anche quello relativo a Java. Virtualmente alla base di qualsiasi tipo di applicazione in rete, è lo standard globale per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni incorporate e per sistemi portatili, giochi, contenuto basato su Web e software aziendale.

Infine tra la suite si può trovare il corso su Solaris, un sistema operativo Unix scritto in linguaggio C e basato su SunOS

Corsi

Qualche altra domanda?

    Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

    Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.