Incolumità dei lavoratori, privacy, cyber resilienza: la sicurezza, in tutte le sue sfaccettature, è un tema molto caldo e attuale per qualsiasi tipo di organizzazione. La sfida più grande è quella di individuare e mettere in atto controlli efficaci che consentano alle imprese di tutelare le proprie risorse in maniera affidabile e conforme alle principali normative di settore. L’offerta di EduBP in materia di sicurezza si pone l’obiettivo di supportare le imprese nell’acquisire consapevolezza e comportamenti nella scelta delle soluzioni più appropriate.

ICT Security

L’attenzione ai temi della sicurezza e della sua complessità, nell’ambito di importanti progetti di System Integration e di Outsourcing, ha spinto EduBP a sviluppare un portfolio di corsi specifici sulla ICT Security. Utilizzando le esperienze dell’azienda partner Wedjaa s.r.l., è stato possibile progettare percorsi formativi in grado di trasferire solide competenze tecniche e di sviluppare una coscienza della rilevanza vitale della sicurezza per i singoli e per le loro organizzazioni. L’utilizzo di esperienze è continuo e produce corsi costantemente aggiornati e di provata efficacia didattica: il risultato è un servizio di qualità che garantisce ai clienti effetti tangibili e un rapido ritorno degli investimenti.

L’ICT Security Portfolio, in continuo aggiornamento e sviluppo per seguire l’evoluzione del tema, è organizzato in due livelli:

• un livello base, destinato agli utenti con limitata esperienza, che costituisce un’eccellente introduzione alla materia;
• un livello avanzato, destinato agli operatori professionali della sicurezza, che approfondisce tematiche e tecnologie.

Corsi

GDPR & Profili professionali Privacy

La tutela e riservatezza dei dati personali è sempre stato un tema molto sensibile. Con l’entrata in vigore del GDPR – Regolamento UE 679/2016, si stabiliscono termini e modalità di gestione del trattamento dei dati

Corsi

La Sicurezza sul lavoro

La sicurezza nei luoghi di lavoro consiste in tutte quelle misure preventive da rispettare, al fine di garantire ai lavoratori un luogo di lavoro sicuro e sano, onde evitare infortuni sul lavoro e/o malattie professionale. La complessa e ampia legislazione Italiana impone precisi e vincolanti obblighi alle aziende. La Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro diventa fondamentale ed è per questo che il Datore di Lavoro deve assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti nei luoghi di lavoro.

Corsi