Agile Project Management Foundation
destinatari
prerequisiti
obiettivi
argomenti
info
esame
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Destinatari
- Project Manager
- Membri di un team di sviluppo software che applica metodologie Agile e Business Management
- Membri di un team Agile che aspirano a diventare Agile Project Manager
prerequisiti
Non ci sono prerequisiti formali per frequentare il corso e sostenere l’esame AgilePM® Foundation.
Obiettivi
Basata sui principi fondamentali del DSDM, questa formazione e certificazione Agile Project Management (Agile PM® Foundation) fornisce la capacità di realizzare progetti in organizzazioni che richiedono standard, rigore e visibilità intorno al Project Management, promuovendo al tempo stesso il rapido ritmo, il cambiamento e l’empowerment forniti dall’Agile.
La formazione Agile PM Foundation fornisce i principi fondamentali necessari per facilitare un progetto di successo, bilanciando rigore e agilità. L’obiettivo principale è soddisfare le esigenze di coloro che lavorano in un ambiente complesso, incentrato sulla gestione dell’intero ciclo di vita dei progetti, e che vogliono comunque essere agili. Con una prospettiva chiara, concisa e dettagliata sulla produttività del progetto, la certificazione Agile PM è utile a tutti i candidati e a tutti i livelli di competenza, dai project manager di grande esperienza a quelli nuovi al settore.
Argomenti Trattati
- Cos’è Agile? Scegliere un approccio Agile appropriato;
- Filosofia, Principi e Variabili di progetto;
- Preparazione per il successo;
- Il processo del DSDM;
- Le persone – ruoli e responsabilità del DSDM;
- I prodotti del DSDM;
- Le pratiche chiave – Priorizzazione e Timeboxing;
- Pianificazione e controllo attraverso il Lifecycle;
- Altre pratiche: Workshops facilitati, Modelling e Sviluppo iterativo.
Info aggiuntive
Cosa è incluso?
L’iscrizione al corso comprende:
- Corso intensivo di due giorni che ti aiuta a prepararti per l’esame Agile PM® Foundation. La formazione è condotta tramite un ambiente di formazione Virtual. Il Virtual Learning unisce l’esperienza di insegnamento personale di un’aula con la facilità e la flessibilità di un ambiente virtuale. I nostri corsi Virtual sono interattivi e coinvolgenti, consentendo ai partecipanti di comunicare sia con l’istruttore che tra loro in modo collaborativo. La docenza è svolta in lingua italiana.
- Manuale ufficiale AgilePM in lingua??
- Accesso alla piattaforma didattica con esercitazioni pratiche per agevolare la comprensione dell’utilizzo pratico dei temi trattati
- Simulazione dell’esame
- Voucher d’esame (valido per 12 mesi dalla data di acquisto)
esame
L’esame è costituito da 50 domande a scelta multipla. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 25 punti (50%). L’esame ha una durata di 40 minuti. Esame a libro chiuso.
Gli esami possono essere svolti in 3 modalità: cartaceo, online con la supervisione del docente o ProctorU: https://apmg-international.com/it/services/exams.
I dettagli della certificazione del Agile Project Management Foundation possono essere reperiti al seguente link: https://apmg-international.com/it/product/agilepm.
Perchè sceglierci
EduBP è un’organizzazione accreditata APMG per l’erogazione del corso Agile Project Management® Foundation: https://apmg-international.com/ato/edubp-srl-0.