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Design Thinking

Design Thinking Method

Certified Agile Service Manager (CASM®)

destinatari

prerequisiti

obiettivi

argomenti

esame

Modalità

Virtual classroom

Durata

2 giornate

Costo

1115€

+ iva

Voucher d'esame incluso

Date a calendario

5-6 Giugno
20-21 Novembre

Modalità

Virtual classroom

Durata

2 giornate

Costo

1115€
Voucher d'esame incluso

+ iva

Date a calendario

5-6 Giugno
20-21 Novembre

Destinatari

Chiunque voglia applicare Agile e Scrum nel contesto dello sviluppo e del miglioramento dei processi, Process Owners e Process Designers, Manager che intendono integrare le diverse pratiche agili, Lean ed ITSM un ecosistema DevOps, consulenti che vogliano aiutare i propri clienti nell’ottica del miglioramento dei processi abbracciando le iniziative DevOps.

prerequisiti

Nessun prerequisito obbligatorio. Si consiglia tuttavia una esperienza maturata nel contesto IT/ITSM e la familiarità con i principi agili.

Obiettivi

L’obiettivo del Corso Certified Agile Service Manager Online è di scoprire come applicare il mindset agile ad ITSM (ITIL®) per rendere più efficienti, flessibili e veloci i nostri processi. Un Certified Agile Service Manager è l’equivalente lato processi ITSM di uno Scrum Master nel contesto dello sviluppo software. Insieme, Scrum Masters e Agile Service Manager possono instillare un pensiero agile nell’intera organizzazione IT come base di una cultura DevOps.

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Argomenti Trattati

WHY AGILE?

  • The IT challenge today

WHAT DOES IT MEAN TO “BE AGILE”?

  • Why is Agile?
  • The Agile Manifesto
  • Agile principles
  • What does it take to “be agile”?
  • Exercise: Reviewing Agile values

AGILE PRACTICES

  • Scrum
  • Kanban
  • Lean
  • ITIL/ITSM
  • DevOps
  • Continuous Integration
  • Continuous Delivery
  • Exercise: Leveraging multiple frameworks

WHAT IS AGILE SERVICE MANAGEMENT (AGILE SM)?

  • Definition and value
  • Two aspects of Agile SM:
    • Agile Process Design
    • Agile Process Improvement

PROCESS DESIGN BASICS

  • The elements of a process
  • The 10 steps of process design

AN AGILE APPROACH TO PROCESS DESIGN

  • Characteristics of an Agile Process
  • How much is “just enough”?
  • Minimum Viable Product

SCRUM BASICS

  • Scrum pillars, values, and components
  • Important terms

SCRUM ROLES

  • Product owner
  • Scrum Master
  • Team

SCRUM ARTIFACTS

  • Product Backlog – Creating user stories
  • Increment
  • Product backlog refinement
  • Sprint Backlog
  • Burndown chart

AGILE SERVICE MANAGEMENT ARTIFACTS

  • Process Backlog – User stories and ITSM processes
  • Process increment
  • Sprint Backlog (Agile SM context)
  • Burndown chart (Agile SM context)
  • Exercise: Writing a meaningful user story

esame

I dettagli della certificazione del Agile Business Analyst Foundation possono essere reperiti al seguente link: https://www.devopsinstitute.com/certifications/certified-agile-service-manager/

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