DevOps Professional (Exin)
obiettivi
destinatari
prerequisiti
esame
argomenti
info
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Obiettivi
Lo scopo principale del modulo Exin Devops Professional è di verificare se il candidato ha familiarità con le pratiche DevOps relative alle tre vie: flusso, feedback, apprendimento e sperimentazione continuativi. Il candidato comprenderà l’impatto dei cambiamenti organizzativi e tecnici propri di DevOps sul lavoro quotidiano.
Destinatari
La certificazione EXIN DevOps Professional è desti-nata a tutti coloro che lavorano all’interno di un ambiente DevOps o in un’organizzazione che considera la transizione verso un modo di lavorare DevOps.
prerequisiti
Il candidato deve avere familiarità con i concetti base di gestione agile, Lean e / o IT, ad esempio attraverso l’esame EXIN Agile Scrum Foundation, l’esame LITA Lean IT Foundation o EXIN IT Service Management Foundation basato sull’esame ISO / IEC 20000.
esame
I dettagli della certificazione del DEVOPS Professionals (Exin), che si terrà il pomeriggio dell’ultima giornata del corso, possono essere reperiti al seguente link: https://www.exin.com/certifications/exin-devops-professional-exam
Argomenti Trattati
1. DEVOPS ADOPTION
- Basic Concepts of DevOps
- Principles of the Three Ways
- Organization
2. THE FIRST WAY: FLOW
- Deployment Pipeline
- Automated Testing
- Continuous Integration
- Low-risk Releases
3. THE SECOND WAY: FEEDBACK
- Telemetry
- Feedback
- Hypothesis driven development and A/B testing
- Review and Coordination
4. THE THIRD WAY: CONTINUAL LEARNING AND EXPERIMENTATION
- Learning
- Discoveries
5. INFORMATION SECURITY AND CHANGE MANAGEMENT
- Information Security
Info aggiuntive
DevOps è meglio conosciuto nel campo dei servizi software, ma i suoi principi sono applicabili in tutti i contesti in cui la consegna rapida di prodotti e servizi affidabili è rilevante. DevOps contribuisce al successo dell’organizzazione nel suo complesso, facilitando la sinergia di Agile development, Service Management e Lean improvement, assicurando al contempo sicurezza e controllo in una pipeline di delivery continua.