I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
ITIL®4 STRATEGIST – Direct, Plan and Improve
obiettivi
destinatari
prerequisiti
esame
argomenti
info
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Obiettivi
• i concetti Chiave di Direct, Plan & Improve
• il contesto in cui dirigere e pianificare, ed applicare i principi e metodi alla base di una corretta direzione e pianificazione in base alle circostanze
• il ruolo della GRC e capire come integrare i principi ed i metodi all’interno del service value system (SVS)
• come applicare i principi e metodi di Continual Improvement
• come applicare i principi ed i metodi di Communication e Organizational Change Management
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi, e per ottenere la qualifica ITIL 4 Direct, Plan and Improve, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL 4 Managing Professional. Questo corso è anche un prerequisito per ottenere la qualifica ITIL® 4 Strategic Leader.
Destinatari
Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT, Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor, ITSM Trainer e Coach, Professionisti IT coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività di team e di servizi, Chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.
prerequisiti
esame
I dettagli della certificazione dell’ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve (DPI) possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-strategist-direct-plan-and-improve-2695.
Argomenti Trattati
Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve.
È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame finale compreso nel corso : ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve.
I principali contenuti di questo corso sono:
• Comprendere i concetti chiave di Direct, Plan & Improve
• Definire ciò che deve essere diretto e pianificato
• Il ruolo della GRC (Governance, Risk and Compliance)
• Comprendere ed applicare i principi di Continual Improvement
• Comprendere in che modo la Comunicazione e l’Organizational Change Management possono aiutarci a dirigere, pianificare e migliorare
• Come sfruttare le misurazioni e la reportistica per dirigere, pianificare e migliorare
• Come dirigere, pianificare e migliorare i Flussi di Valore e le Pratiche
Info aggiuntive
Il corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve (ITIL4 DPI) è stato pensato per fornisce ai partecipanti le competenze pratiche necessarie per creare un’organizzazione IT orientata al continuo apprendimento e miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace. Il modulo affronta anche l’influenza e l’impatto di nuovi modi di lavorare come Lean, Agile e DevOps, e come possono essere introdotti con successo all’interno di un’organizzazione applicando principi, metodi e tecniche per dirigere, pianificare e migliorare.
ITIL Strategist Direct, Plan and Improve si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività di team e di servizi. La formazione coprirà aspetti sia pratici che strategici.