Professional Scrum Master II
obiettivi
destinatari
prerequisiti
esame
argomenti
info
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Obiettivi
Gli studenti sono invitati a pensare nel contesto dello Scrum framework, i suoi principi e i valori sottostanti e il modo in cui aiutano a guidare gli Scrum Masters nelle decisioni che prendono. Gli studenti esploreranno anche le pratiche, gli strumenti, le abilità e le posizioni che migliorano l’efficacità di uno Scrum Master.
Gli obiettivi del corso sono:
- Comprendere ciò che lo Scrum Master può fare per aiutare il Development Team e il Product Owner per diventare più efficaci
- Scoprire come aiutare a far evolvere l’ambiente di lavoro, rendendolo più favorevole agli Scrum Team per avere successo con maggiore agilità
- Fornire suggerimenti e tecniche allo Scrum Master per lavorare con il resto dell’organizzazione a supporto degli Scrum Team.
Destinatari
Scrum Masters con almeno un anno di esperienza. È prerequisito indispensabile conoscere e saper applicare i principi e le regole di Scrum.
prerequisiti
Aver frequentato il corso Professional Scrum Master I
esame
Esame di Certificazione
I dettagli della certificazione del Professional Scrum Master II dello Scrum.org possono essere reperiti al seguente link: https://www.scrum.org/assessments/professional-scrum-master-ii-certification.
Argomenti Trattati
- Cosa rende efficace uno Scrum Master
- Come aiutare lo Scrum Team
- Come aiutare l’organizzazione
- Sfide del middle management
- Affrontare la complessità e gli ostacoli
- Misure in Scrum
- Rilascio di prodotti di successo e “Done”
- Tecniche di facilitazione