DSK309 – Kubernetes Troubleshooting

In questo corso avviene una simulazione dove gli studenti dovranno risolvere dei ticket (richieste di supporto) all’interno di un’organizzazione. Il corso è completamente pratico, e si scontra con dei problemi reali. Il docente sarà a disposizione per illustrare le procedure di diagnostica, workflow da seguire per arrivare all’individuazione del problema e alla conseguente risoluzione dello stesso.

Obiettivo

Teoria

  • Comprendere la procedura per individuare una problematica e arrivare alla risoluzione della stessa

Pratica

  • Risoluzione di ticket che richiamano problemi reali

Prerequisiti

  • Aver sostenuto i corsi DSK101, DSK102, DSK204
  • Ottima conoscenza di Kubernetes
  • Buona conoscenza di YAML/JSON
  • Basi di troubleshooting

Durata

1 giornata

Argomenti trattati

  • Introduction
  • Scheduling
  • Network
  • Terminating state
  • Cluster Component #1
  • Cluster Component #2
  • Cluster Component #3
  • Cluster Component #4
  • Cluster Component #5

Laboratori in dotazione

Il corso prevede laboratori didattici in cui ciascuno studente potrà lavorare ai fini di portare a termine esercizi formativi che forniranno esperienza pratica nell’utilizzo dello strumento, per ciascuno degli argomenti affrontati durante il corso.

DSK309

Questo corso è disponibile su richiesta

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI

Categoria:

Descrizione

Prerequisiti

  • Aver sostenuto i corsi DSK101, DSK102 e DSK201.
  • Buona conoscenza di Linux e conoscenza basica di kubernetes
  • Buona conoscenza di YAML/JSON
  • Conoscere almeno 1 linguaggio di programmazione.

Laboratori in dotazione

  • 1 student desktop ubuntu
  • 2 ubuntu (data-nodes)

Durata

1 giornata

Informazioni

    Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

    Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.