DSK401 – CKA Exam Prep

Il programma Certified Kubernetes Administrator (CKA) garantisce che i CKA abbiano le capacità, le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere le mansioni di amministratore Kubernetes. Questo corso è una preparazione all’esame CKA.

Obiettivo

Un amministratore certificato di K8s dimostra di essere in grado di eseguire installazioni di base e di configurare e gestire cluster Kubernetes di livello produttivo. Avrà una comprensione dei concetti chiave come rete Kubernetes, storage, sicurezza, manutenzione, registrazione e monitoraggio, ciclo di vita delle applicazioni, risoluzione dei problemi, primitive degli oggetti API e la capacità di stabilire casi d’uso di base per gli utenti finali.

Gli amministratori CKA sono in grado di creare e gestire ambienti Kubernetes robusti, affidabili e scalabili. Possono implementare soluzioni di storage, configurare politiche di accesso e autenticazione, monitorare le prestazioni del cluster e risolvere eventuali problemi operativi. La certificazione CKA fornisce una valida prova delle competenze e dell’esperienza necessarie per supportare con successo le infrastrutture Kubernetes in produzione.

In conclusione, ottenere la certificazione CKA è un passo significativo per gli amministratori di sistema e gli ingegneri DevOps che desiderano dimostrare la loro competenza nella gestione e amministrazione dei cluster Kubernetes. La certificazione CKA è ampiamente riconosciuta nell’industria e può aprire nuove opportunità di carriera per i professionisti che desiderano lavorare con tecnologie cloud native e Kubernetes.

Destinatari

Il corso è rivolto ad amministratori Kubernetes, amministratori cloud e altri professionisti IT che gestiscono istanze Kubernetes.

Durata

1 giornata

Lingua

Italiano. Materiale e lab in inglese.

Laboratori in dotazione

  • Il corso prevede laboratori didattici in cui ciascuno studente potrà lavorare ai fini di portare a termine esercizi formativi che forniranno esperienza pratica nell’utilizzo dello strumento, per ciascuno degli argomenti affrontati durante il corso.

Esame

  • L’esame CKA include una serie di esercizi pratici che mettono alla prova le abilità degli amministratori nel gestire il networking, configurare le politiche di sicurezza, scalare e monitorare i cluster, nonché risolvere i problemi comuni. Superare l’esame CKA dimostra una solida comprensione delle operazioni critiche e delle best practice per la gestione dei cluster Kubernetes.

DSK401

Questo corso è disponibile su richiesta

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI

Categoria:

Descrizione

Prerequisiti

  • Aver sostenuto i corsi DSK101, DSK102 e DSK201.
  • Buona conoscenza di Linux e conoscenza basica di kubernetes
  • Buona conoscenza di YAML/JSON
  • Conoscere almeno 1 linguaggio di programmazione.

Laboratori in dotazione

  • 1 student desktop ubuntu
  • 2 ubuntu (data-nodes)

Durata

1 giornata

Informazioni

    Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

    Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.