DSK402 – CKAD Exam Prep

L’esame Certified Kubernetes Application Developer (CKAD) certifica che i candidati sono in grado di progettare, costruire e distribuire applicazioni cloud-native per Kubernetes. Questo corso è una preparazione all’esame CKAD.
Obiettivo
Il CKAD è stato sviluppato dalla Linux Foundation e dalla Cloud Native Computing Foundation (CNCF), per contribuire all’espansione dell’ecosistema Kubernetes attraverso una formazione e una certificazione standardizzate. L’esame è un test online, verificato e basato sulle prestazioni, che consiste in una serie di compiti (problemi) basati sulle prestazioni da risolvere in una riga di comando.
Destinatari
Questo corso è rivolto ad ingegneri Kubernetes, ingegneri cloud e altri professionisti IT responsabili della creazione, distribuzione e configurazione di applicazioni cloud native con Kubernetes.
Durata
1 giornata
Lingua
Italiano. Materiale e lab in inglese.
Laboratori in dotazione
- Il corso prevede laboratori didattici in cui ciascuno studente potrà lavorare ai fini di portare a termine esercizi formativi che forniranno esperienza pratica nell’utilizzo dello strumento, per ciascuno degli argomenti affrontati durante il corso.
Esame
- L’esame CKAD è progettato per valutare la conoscenza pratica degli sviluppatori nel lavorare con Kubernetes. Include una serie di esercizi pratici in cui gli sviluppatori devono dimostrare la loro abilità nel configurare il networking, creare e gestire service accounts, implementare best practice per le applicazioni su Kubernetes e altro ancora. Superare l’esame CKAD dimostra una solida comprensione delle capacità di sviluppo delle applicazioni Kubernetes.

Descrizione
Prerequisiti
- Aver sostenuto i corsi DSK101, DSK102 e DSK201.
- Buona conoscenza di Linux e conoscenza basica di kubernetes
- Buona conoscenza di YAML/JSON
- Conoscere almeno 1 linguaggio di programmazione.
Laboratori in dotazione
- 1 student desktop ubuntu
- 2 ubuntu (data-nodes)
Durata
1 giornata
Informazioni