Gestione del tempo e delle riunioni

Obiettivo

Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse nei confronti della gestione del tempo. Ricerche specifiche hanno dimostrato un crescente disagio legato all’incapacità di integrare il tempo lavorativo e quello della vita privata. Il contesto in cui agiamo cambia con grande rapidità e con esso anche la vita (professionale e privata). Per questo motivo non è sempre corretto, né adeguato, considerare il tempo secondo la concezione “classica”. Questo diventa ancora più importante in un contesto quale quello delle riunioni, in cui il “tempo” è una risorsa fondamentale per tutti i partecipanti e dal suo uso efficace ne deriva l’esito delle riunioni stesse.
Nello specifico, gli obiettivi dell’intervento formativo sono:
aumentare a propria efficacia operativa
saper pianificare il tempo
equilibrare il proprio tempo tra vita professionale e vita privata
acquisire competenze specifiche per la facilitazione delle riunioni

Durata

2 giornate

Destinatari

Dipendenti di aziende pubbliche e private, Gestori di risorse umane, Team leader

Prerequisiti

Nessuno

Argomenti trattati

  • Il tempo e la produttività personale
  • La pianificazione delle attività
  • Lavoriamo per priorità
  • Evitiamo le perdite di tempo
  • Organizzare una riunione
  • La preparazione di una riunione
  • Moderare una riunione
  • Le tecniche per una facilitazione efficace

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