ITIL 4 Digital and IT Strategy

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (ITIL 4 DITS) si focalizza sull’allineamento tra strategia business e strategia IT e tratta anche l’impatto delle nuove tecnologie sulle organizzazioni di qualsiasi settore e come le aziende possano reagire vantaggiosamente.
Il mondo digitale non si è mai evoluto così velocemente e le organizzazioni devono essere flessibili per adattarsi ad un mondo in continuo cambiamento se vogliono continuare a fornire valore ai loro clienti rimanendo competitive negli scenari in continua trasformazione.
Il modulo ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy aggiunge una nuova prospettiva al framework ITIL® e porta i concetti ITIL® ad un livello strategico, coinvolgendo i business leader. Il modulo supporta i Manager aziendali nello stabilire ed implementare una strategia Digitale IT di successo per l’organizzazione.

Destinatari

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy è rivolto a:
• Business Manager, come Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Operating Officer, Chief Technology Officer. Digital Marketing Manager, Digital Product Manager, Digital Project Manager, Digital Strategist, HR Manager e Team Leader
• Professionisti IT, come Service Manager e Consulenti Senior IT
• Digital (ITSM) Trainer e Coach
• Professionisti coinvolti nella definizione della strategia aziendale, nella governance o nel miglioramento della produttività di team e di servizi

Durata

4 giornate

Obiettivo

Lo scopo del corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy e’ di comprendere l’allineamento della strategia aziendale digitale con la strategia IT. I partecipanti possono approfondire:
• Come le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
• Come i responsabili d’azienda possano reagire modificando i propri modelli di business e operativi
• Come costruire ed implementare una strategia IT e digitale efficace in grado di condurre al successo
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi, e per ottenere la qualifica ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Strategic Leader.

Prerequisiti

Per poter accedere all’esame finale ITIL® 4 Leader Digital & IT Strategy, è necessario:
• Aver ottenuto la certificazione ITIL® 4 Foundation o ITIL® 4 Managing Professional Transition
• Aver frequentato un corso di formazione accreditato
• Aver completato e superato i 4 Case Study Assignment inclusi nel corso
• Avere un’esperienza manageriale IT minima di tre anni
Il corso richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese

Lingua

Il corso è in italiano, l’esame è in lingua inglese

Argomenti trattati

Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy.

È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame finale.

I principali contenuti del corso sono:

  • Dimostrare l’uso dei principi guida di ITIL nelle decisioni e nelle attività relative alla strategia digitale e IT
  • Capire perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale e informatica, e metterlo in relazione con i concetti di strategia che dovranno padroneggiare quando apporteranno questi cambiamenti
  • Mettere in relazione i concetti di strategia digitale e IT, il sistema del valore del servizio e la catena del valore del servizio e spiegare come collaborano per creare valore nei mercati che vengono trasformati dalla tecnologia digitale e informatica
  • Capire come un’organizzazione utilizza la strategia digitale e IT per rimanere agile in ambienti fortemente condizionati dalla tecnologia digitale
  • Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale e informatica per essere rilevanti per il cliente / mercato e raggiungere l’eccellenza operativa
  • Approfondire i rischi e le opportunità della strategia digitale e IT
  • Comprendere i passaggi e le tecniche coinvolti nella definizione e nella promozione di una strategia digitale e IT e le caratteristiche di un leader nel mondo digitale
  • Analizzare come implementare una strategia digitale e IT

Esame di Certificazione

I dettagli della certificazione dell’ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (DITS) possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-leader-digital-it-strategy-2924.

ITIL 4 Digital and IT Strategy

1.400,00 IVA esclusa

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Descrizione

Prerequisiti

Per poter accedere all’esame finale ITIL® 4 Leader Digital & IT Strategy, è necessario:
• Aver ottenuto la certificazione ITIL® 4 Foundation o ITIL® 4 Managing Professional Transition
• Aver frequentato un corso di formazione accreditato
• Aver completato e superato i 4 Case Study Assignment inclusi nel corso
• Avere un’esperienza manageriale IT minima di tre anni
Il corso richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese

Destinatari

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy è rivolto a:
• Business Manager, come Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Operating Officer, Chief Technology Officer. Digital Marketing Manager, Digital Product Manager, Digital Project Manager, Digital Strategist, HR Manager e Team Leader
• Professionisti IT, come Service Manager e Consulenti Senior IT
• Digital (ITSM) Trainer e Coach
• Professionisti coinvolti nella definizione della strategia aziendale, nella governance o nel miglioramento della produttività di team e di servizi

Durata

3 giornate

Informazioni

    Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

    Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.