ITIL 4 MP Specialist CDS

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (ITIL4 CDS) è stato pensato per affrontare le attività principali della gestione di prodotti e servizi digitali. Questo modulo è incentrato sull’integrazione di diversi flussi di valore del servizio e di attività per creare, fornire, supportare e migliorare la qualità di prodotti e di servizi innovativi ed affidabili basati sulle tecnologie dell’informazione, trattando allo stesso tempo anche le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto.

Prerequisiti

I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese

Destinatari

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support è rivolto a:
– Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
– Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
– ITSM Trainer e Coach
I responsabili della gestione di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e responsabili del supporto e della delivery end-to-end
Chiunque stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.

Durata

3 giornate

Obiettivo

Lo scopo del corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support e’ di :
– Comprendere come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi :
o i concetti e le sfide legate alla struttura organizzativa, alle capacità di team, ai ruoli e alla cultura all’interno del flusso di valore del servizio (SVS)
o il valore della comunicazione positiva
o la pianificazione e la gestione delle risorse nell’SVS
o il valore e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione nell’SVS
– Comprendere come le pratiche ITIL® contribuiscono alla creazione, alla fornitura e al supporto dell’SVS e dei flussi di valore:
o progettare, sviluppare e cambiare un flusso di valore utilizzando le pratiche ITIL®
o fornire un miglior supporto agli utenti utilizzando le pratiche ITIL®
– Comprendere come creare, fornire, e supportare servizi:
o stabilire le priorità, strutturare e coordinare il lavoro e le attività
o prendere le decisioni buy vs build, definire le opzioni di approvvigionamento e valutare la Service Integration and Management (SIAM)
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione, l’erogazione e il supporto di servizi, e per sostenere l’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver and Support, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Managing Professional.

Lingua

Il corso è in italiano, l’esame è in lingua italiana

Argomenti trattati

Questo modulo tratta gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support.
I principali contenuti di questo corso sono:

– Introduzione
– L’evoluzione professionale in ITSM, Organizzazioni, persone, culture e team
– Usare Informazioni & Tecnologie per creare, erogare e supportare servizi
– Flussi di valore e Pratiche per creare, erogare e supportare servizi
– Le priorità e la gestione delle attività
– Conclusioni

Esame di Certificazione

I dettagli della certificazione dell’ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (ITIL4 CDS) possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-specialist-create-deliver-and-support-2693

ITIL 4 MP Specialist CDS

Questo corso è disponibile su richiesta

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Descrizione

Prerequisiti

I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese

Destinatari

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support è rivolto a:
– Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
– Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
– ITSM Trainer e Coach
I responsabili della gestione di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e responsabili del supporto e della delivery end-to-end
Chiunque stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.

Durata

3 giornate

Informazioni

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