ITIL 4 MP Specialist DSV

Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (ITIL4 DSV) è stato pensato per fornire una comprensione dei diversi tipi di coinvolgimento e interazioni tra i service provider e i loro clienti, utenti, fornitori e partner.
Si focalizza sulla conversione della domanda in valore per mezzo di Servizi IT e sulla progettazione basata su customer e user experience (CX/UX) e sul customer journey. Inoltre il corso fornisce gli strumenti per incrementare la soddisfazione del cliente, un elemento base per il successo del business in un mercato sempre più competitivo.
Prerequisiti
I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese.
Destinatari
Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value è rivolto a:
• Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
• Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
• ITSM Trainer e Coach
• I responsabili della gestione di servizi IT e delle interazioni del fornitore di servizi con i suoi clienti, utenti, fornitori e partner
• Chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.
Durata
3 giornate
Obiettivo
Lo scopo del corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value è di comprendere come:
• creare i customer journey
• identificare mercati e stakeholder di riferimento
• favorire le relazioni con gli stakeholder
• definire l’offerta di servizi in base alla domanda
• allineare le aspettative con i livelli di servizio concordati
• fare onboard e offboard di clienti e di utenti
• lavorare insieme per assicurare la creazione continua di valore
• creare un servizio di valore.
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework a tutte le interazioni che avvengono tra un fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. Inoltre il corso prepara i partecipanti per sostenere l’esame ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Managing Professional.
Lingua
Il corso è in italiano, l’esame è in lingua inglese
Argomenti trattati
Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value.
È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame finale compreso nel corso: ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value.
I principali contenuti di questo corso sono:
• Introduzione
• Il concetto e i modi per disegnare e migliorare un Customer Journey
• Individuare i propri mercati e stakeholder
• Promuovere le relazioni con gli stakeholder
• Sviluppare la Customer relationship
• Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione
• Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità
• Allineare le aspettative e definire in dettaglio i servizi
• Attivare e disattivare gli utenti dei servizi (Onboarding e Offboarding)
• Garantire la co-creazione del valore
• Realizzare e validare il valore del servizio
• Applicare le pratiche di Service Catalogue, Service Desk e Portofolio Management
Esame di Certificazione
I dettagli della certificazione dell’ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-specialist-drive-stakeholder-value-2812
ITIL 4 MP Specialist DSV
1.200,00€ IVA esclusa
Descrizione
Prerequisiti
I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese.
Destinatari
Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value è rivolto a:
• Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
• Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
• ITSM Trainer e Coach
• I responsabili della gestione di servizi IT e delle interazioni del fornitore di servizi con i suoi clienti, utenti, fornitori e partner
• Chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.
Durata
3 giornate
Informazioni