ITIL 4 MP Transition Module

Il corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module (ITIL4 MPTM) è stato pensato per i professionisti ITIL® v3 che hanno già ottenuto la certificazione ITIL® Expert o che hanno ottenuto 17 crediti dal percorso ITIL v3 o che hanno ottenuto 15 crediti ITIL® v3 insieme alla certificazione ITIL® 4 Foundation.
Il corso Managing Professional TM fornisce una guida pratica e tecnica su come creare, fornire e supportare servizi, team e workflow IT di successo nelle organizzazioni per affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’IT Service Management con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione compreso nel corso : ITIL® 4 Managing Professional (ITIL® MP).

Prerequisiti

I partecipanti al corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module devono essere in possesso della certificazione ITIL® Expert o di 17 crediti ITIL® v3 o di 15 crediti ITIL® v3 e Foundation ITIL® 4 e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Durata

5 giornate

Obiettivo

Lo scopo del corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module è di consentire a tutti i professionisti che hanno accumulato almeno 17 crediti ITIL® di ottenere un riconoscimento di quanto appreso in precedenza, salvaguardando il loro investimento, e di aggiornare le loro skill e le loro conoscenze per orientarsi verso una digital service economy, passando alla certificazione ITIL® 4 per ottenere la qualifica di ITIL® 4 Managing Professional con un solo corso di 5 gg. e con un solo esame finale

Destinatari

Il corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module è rivolto a:

    • Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
    • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
    • ITSM Trainer e Coach
    • Chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione

Argomenti trattati

Il modulo di transizione copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® Managing Professional.
È composto da un corso di formazione obbligatorio e un esame che permette ai candidati di transitare dalla loro attuale certificazione ITIL® v3 alla nuova certificazione ITIL® 4.
Il corso fornisce informazioni sugli elementi chiave dei seguenti moduli ITIL® 4 Managing Professional:
• ITIL 4 Foundation: comprensione dei termini e dei concetti fondamentali relativi alla gestione dei moderni servizi IT-enabled. Le quattro dimensioni della gestione del servizio e lo scopo e i componenti del Sistema del Valore di Servizio (SVS).
• Create, Deliver and Support (CDS): integrazione dei flussi di valore del servizio e delle attività necessarie per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT-enabled. Le Pratiche, i metodi e gli strumenti utilizzati.

• Drive Stakeholder Value (DSV): modalità di coinvolgimento, di interazioni e una continua co-creazione del valore tra un service provider e gli stakeholder (clienti, utenti, fornitori e partner). Concetti chiave di Customer Journey, di Offerte del Servizio e di User Experience (UX).
• High Velocity IT (HVIT): funzionamento delle organizzazioni digitali, del ciclo di vita di prodotti digitali e relativi modelli operativi digitali in ambienti ad alta velocità e l’importanza dei Principi Guida di ITIL®per un IT ad alta velocità.
• Direct, Plan and Improve (DPI): competenze pratiche necessarie per pianificare, creare e dirigere un’organizzazione IT che apprende e migliora costantemente, grazie a una direzione strategica forte ed efficace applicando i concetti di Governance, Risk e Compliance (GRC)

Esame di Certificazione

L’esame finale di certificazione compreso nel corso verrà erogato con l’ente certificatore PeopleCert in forma cartacea o On-Line via Web nel pomeriggio del quinto giorno del corso.
Durata di 90 minuti (113 minuti per chi non è madrelingua inglese), 40 domande a risposta multipla, punteggio minimo: 28/40 – 70%. L’esame è incluso nel programma del corso.
Ad esame superato si otterrà la certificazione ITIL® Managing Professional (ITIL MP). Successivamente il partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

Date Disponibili

« Marzo 2020 » loading...
L M M G V S D
24
25
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Il prossimo corso è tra:

6659614
DD
giorni
:
HH
ore
:
MM
min
:
SS
sec

NON CI SONO DATE IN PROGRAMMA PER QUESTO CORSO.

Prenota On-line!

vedi tutte le date programmate per questo corso

Qualche altra domanda?

Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.