ITIL Continual Service Improvement

Questo corso di 3 giorni consente di approfondire gli specifici concetti relativi a processi, policy e metodi associati alla fase di Service CSI del ciclo di vita del servizio basato sulle best practice ITIL (versione 2011 aggiornata rispetto a ITIL v3) ed una sufficiente preparazione per il conseguimento della certificazione “ITIL Intermediate Lifecycle Continual Service Improvement”. Il corso presenta i key inputs, outputs, attività chiave e ruoli che sono critici per il successo della fase di Continual service improvement sia dal punto di vista del miglioramento del portfolio di servizi IT sia dal punto di vista del miglioramento dei processi di gestione dei servizi IT.

Obiettivo

Questo corso di 3 giorni consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associate con la fase di Service CSI del ciclo di vita del servizio basato sulle best practice ITIL (versione 2011 aggiornata rispetto a ITIL v3) ed una sufficiente preparazione per il conseguimento della certificazione “ITIL Intermediate Lifecycle Continual Service Improvement”.Il corso ricopre la gestione ed il controllo delle attività e le tecniche all’interno della fase di CSI. Questo corso è stato costruito utilizzando uno scenario di studio per consentire al partecipante di arrivare a superare con successo l’associato esame.

Prerequisiti

Il partecipante deve essere in possesso dei una delle seguenti certificazioni:

  • ITIL (V3, 2011) Foundation
  • ITIL (V2) Foundation plus Foundation Bridge
  • ITIL Expert Certificate in IT Service Management (raggiunta via Service Manager o Practitioner bridging).

Durata

3 giornate

Destinatari

Il corso sulla fase di CSI del ciclo di vita del servizio può essere di interesse a:

  • Professionisti che hanno già conseguito la Certificazione ITIL v3 Foundation (o ITIL v2 Foundation + v3 Foundation Bridge) che desiderano conseguire le certificazioni ITIL ad un livello intermedio e avanzato.
  • Professionisti che hanno la necessità di dover approfondire le comprensione della fase CSI del ciclo di vita del servizio e come potrebbe essere implementato per migliorare la qualità dei servizi IT forniti all’interno di una organizzazione.
  • Professionisti IT che lavorano o che sono nuovi all’ambiente di CSI e hanno la necessità di approfondire i concetti, le funzioni e le attività coinvolte.
  • Professionisti che aspirano al conseguimento della certificazione ITIL Expert e per il conseguimento della quale il seguente corso è uno dei moduli che può costituire un prerequisito.
  • Professionisti che aspirano al conseguimento della certificazione ITIL Master e per il conseguimento della quale la ITIL Expert è un prerequisito.
  • Tipici ruoli interessati (ma non esaustivi): CIO, CTO, manager, supervisori, team leader, progettisti, architetti, consulenti IT, IT Auditor, Security manager coinvolti nelle attività di gestione dell’esercizio quotidiano dell’erogazione dei servizi.

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Continual Service Improvement
  • Processi di Continual Service Improvement
  • Metodi e tecniche per il Continual Service Improvement
  • Organizzazione per il Continual Service Improvement
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Continual Service Improvement
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

ESAME DI CERTIFICAZIONE

Al termine dell’ultima giornata di corso si terrà l’esame per la certificazione ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) riconosciuta a livello internazionale.

  • Domande: 8 domande complesse con la scelta di 4 possibili dettagliate opzioni, che vanno dalla risposta più corretta a quella non corretta, basate su diversi scenari.
  • Durata: 90 minuti (+extra time 30′ NO Madrelingua)
  • Soglia superamento: 28/40 = 70%Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PEOPLECERT. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

Date Disponibili

« Marzo 2020 » loading...
L M M G V S D
24
25
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Il prossimo corso è tra:

NON CI SONO DATE IN PROGRAMMA PER QUESTO CORSO.

Prenota On-line!

vedi tutte le date programmate per questo corso

Qualche altra domanda?

Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.