ITIL 4 Foundation

Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti.
ITIL® 4 e’ stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps.
Il corso prepara i partecipanti all’esame finale di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Obiettivo
Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL® Strategic Leader (SL).
Durata
Il corso è erogato su 2 giornate
Destinatari
Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:
– Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
– Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
– IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
– ITSM Trainers e Coaches
– a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.
Prerequisiti
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale.
Lingua
Il corso è in lingua italiana, l’esame può essere svolto in lingua italiana o inglese
Argomenti trattati
I temi principali del corso sono:
– Introduzione IT Service Management
– Concetti chiave di Service Management
– Le quattro dimensioni di Service Management
– ITIL® Service value system
– ITIL® 7 Guiding principles
– ITIL® Service value chain
– ITIL® Management practices
– Value Stream group exercise
– Simulazioni d’esame
Extra
L’iscrizione al corso comprende l’accesso al singolo partecipante alla piattaforma didattica con al suo interno materiale digitale del corso in italiano o inglese, simulazioni ed esercizi in italiano o inglese. Inoltre, ciascun partecipante verrà fornito di manuale ufficiale digitale in italiano o in inglese (a scelta del singolo partecipante), voucher della durata di 12 mesi in italiano o in inglese (a scelta del singolo partecipante). È incluso il servizio di report mensile sugli esiti degli esami.
Esame di Certificazione
I dettagli della certificazione dell’ITIL® Foundation possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-foundation-2565
ITIL Foundation 4
999,00€ IVA esclusa
Descrizione
Destinatari
Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:
– Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
– Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
– IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
– ITSM Trainers e Coaches
– a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.
Prerequisiti
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.
Durata
Il corso può essere erogato in 2 o 3 giornate
Informazioni