ITIL Managing across the Lifecycle (MALC)

Il corso – Managing across the Lifecycle (MALC) – collega la pienezza di un approccio maturo secondo ITIL al ciclo di vita della gestione del servizio basato sulle best practice ITIL (versione 2011 aggiornata rispetto a ITIL v3) ed una sufficiente preparazione per il conseguimento della certificazione “ITIL MALC” Una volta che avrai raggiunto almeno 17 crediti attraverso la formazione a livello Foundation ed Intermediate per poter conseguire la certificazione ITIL Expert è OBBLIGATORIO conseguire la certificazione Managing across the lifecycle (5 crediti).

Obiettivo

Al termine di questo corso, i partecipanti raggiungeranno le seguenti competenze:

  • Introduzione agli aspetti manageriali di gestione dei servizi IT
  • Gestione della pianificazione ed implementazione della Gestione dei Servizi IT
  • Gestione dei cambiamenti strategici
  • Risk management
  • Comprensione delle sfide organizzative
  • Valutazione dei servizi
  • Comprensione delle linee guida complementari del settore
  • Il superamento dell’esame permette di conseguire la Certificazione “ITIL Expert”.

Durata

5 giornate

Destinatari

Il corso Managing Across the Lifecycle può essere di interesse a:

  • Individui che aspirano al conseguimento della certificazione ITIL Expert e per il conseguimento della quale il seguente corso è un modulo obbligatorio.
  • Individui che aspirano al conseguimento della certificazione ITIL Master e per il conseguimento della quale la ITIL Expert è un prerequisito.
  • Tipici ruoli interessati (ma non esaustivi): CIO, CTO, manager, supervisori, team leader, progettisti, architetti, consulenti IT, IT Auditor, Security manager coinvolti nelle attività di gestione dell’esercizio quotidiano dell’erogazione dei servizi.

 

Prerequisiti

I candidati che desiderano partecipare al corso ed alla relativa sessione d’esame devono aver già conseguito:

  • Due (2) crediti ITIL® Foundation
  • Un minimo di ulteriori 15 crediti (moduli ITIL Intermediate) per un totale complessivo di almeno 17 crediti

Programma del corso

Il corso ricopre la gestione ed il controllo delle attività e le tecniche all’interno della fase dei processi di Service Offerings and Agreements. Questo corso è stato costruito utilizzando uno scenario di studio per consentire al partecipante di arrivare a superare con successo l’associato esame.

  • Service Portfolio Management
  • Service Catalogue Management
  • Service Level Management
  • Demand Management; Supplier Management
  • Financial Management
  • Business Relationship Management

Date Disponibili

« Novembre 2019 » loading...
L M M G V S D
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1

Il prossimo corso è tra:

NON CI SONO DATE IN PROGRAMMA PER QUESTO CORSO.

Prenota On-line!

vedi tutte le date programmate per questo corso

Qualche altra domanda?

Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.