ITIL Practitioner

Obiettivo

Al termine di questo corso, i partecipanti raggiungeranno le seguenti competenze:

  • Saranno in grado di utilizzare i concetti dell’IT Service Management alla base del miglioramento continuo
  • Saranno in grado di applicare i principi guida dell’IT Service Management al contesto reale
  • Sapranno applicare l’approccio CSI per gestire il miglioramento in un dato contesto aziendale
  • Avranno la capacità di utilizzare metriche e misure per il miglioramento continuo
  • Saranno in grado di comunicare efficacemente per rendere possibile il miglioramento continuo
  • Saranno in grado di applicare i principi del change management organizzativo a supporto del miglioramento continuo
  • Saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ITIL® Practitioner

Le competenze acquisite, se applicate al proprio contesto lavorativo possono contribuire a:

  • Migliorare la qualità dei servizi IT offerti
  • Ridurre i costi operativi IT
  • Offrire supporto più affidabile
  • Migliorare la soddisfazione dei clienti
  • Ottenere maggiore flessibilità
  • Definire con maggior chiarezza le possibilità che il settore IT offre per incrementare il business

Destinatari

  • IT Manager, staff IT ed owner di processo; Quality manager e staff;
  • Account manager e struttura commerciale coinvolta nella preparazione di relazioni tecniche in risposta alle richieste/bandi gara dei clienti;
  • Infrastructure manager, application manager, project manager e business manager direttamente coinvolti in attività IT.
  • Qualunque membro dell’organizzazione IT che stia cercando di migliorare i processi/procedure.

Prerequisiti

Il partecipante deve essere in possesso dei una delle seguenti certificazioni:

  • ITIL (V3, 2011) Foundation
  • ITIL (V2) Foundation plus Foundation Bridge
  • ITIL Expert Certificate in IT Service Management (raggiunta via Service Manager o Practitioner bridging).

Durata

2 giornate

Programma del corso

Il corso ITIL® Practitioner è destinato a tutti coloro che vogliono integrare la loro conoscenza teorica di ITIL® con abilità pratiche, necessarie per applicare e adattare le best practice di ITIL® al contesto reale. Questo corso della durata di 2 giorni ti consentirà di applicare i processi principali basati sulle best practice ITIL (versione 2011 aggiornata rispetto a ITIL v3) ed una sufficiente preparazione per il conseguimento della certificazione “ITIL Practitioner”

Questo corso porta alla Certificazione, che fornisce una qualifica professionale e permette di conseguire 3 crediti necessari per proseguire con i corsi più avanzati (ITIL Expert).

Esame di Certificazione

Al termine dell’ultima giornata di corso si terrà l’esame per la certificazione ITIL® riconosciuta a livello internazionale.

  • Domande: 40 domande a risposta multipla, delle quali una sola è quella corretta.
  • Durata: 175 minuti (+extra time 35′ NO Madrelingua)
  • Soglia superamento: 28/40 = 70%

Date Disponibili

« Novembre 2019 » loading...
L M M G V S D
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1

Il prossimo corso è tra:

NON CI SONO DATE IN PROGRAMMA PER QUESTO CORSO.

Prenota On-line!

vedi tutte le date programmate per questo corso

Qualche altra domanda?

Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.