Prince 2 Practitioner

Obiettivo

Il Corso PRINCE2® Practitioner offre l’opportunità di applicare il metodo PRINCE2 ad uno scenario e prepara i partecipanti all’esame PRINCE2 Practitioner.
Questo corso ha l’obiettivo di stabilire se il candidato può applicare PRINCE2 per condurre e gestire progetti non complessi all’interno di un ambiente progettuale che supporta PRINCE2. In conclusione i partecipanti dovranno esibire le competenze richieste dal livello Foundation e dimostrare che possono applicare ed adattare PRINCE2 alle necessità ed ai problemi di uno specifico scenario.

Durata

2 giornate

Destinatari

  • Project Manager Senior
  • PM Office Manager
  • Project Director
  • Senior Management
  • Programme Manager

Prerequisiti

Esperienza di Project Management e esperienza di lavoro in team di progetto. Il materiale pre-reading verrà fornito prima dell’inizio del corso; ai partecipanti è consigliata una completa ed attenta lettura prima dell’inizio del corso. È necessario aver superato l’esame Foundation per procedere al corso PRINCE2 Practitioner. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (il corso è erogato in italiano ma il materiale e l’esame sono in inglese).

Se sei già in possesso di un certificato PMP, CAPM o IPMA, potrai utilizzarlo in sostituzione del certificato PRINCE2 Foundation. In questo modo avrai accesso diretto all’esame PRINCE2 Practitioner

Argomenti trattati

Revisione Conoscenze PRINCE2
TEMATICHE:
Organizzazione, Business Case, Rischio, Piani, Cambiamento, Stato di Avanzamento, Qualità
PROCESSI:
Avvio di un Progetto, Inizio di un Progetto, Direzione di un Progetto, Controllo di Fase, Gestione della Consegna dei Prodotti, Gestione di Limiti di Fase, Implementazione dell’adattamento di PRINCE2, Chiusura di un Progetto

Simulazione d’Esame

Esame di Certificazione

Al termine dell’ultima giornata di corso si terrà l’esame per la certificazione ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) riconosciuta a livello internazionale.

  • Domande: 8 domande complesse con la scelta di 4 possibili dettagliate opzioni, che vanno dalla risposta più corretta a quella incorretta, basate su diversi scenari.
  • Durata: 90 minuti (+extra time 30′ NO Madrelingua)
  • Soglia superamento: 28/40 = 70%

Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PEOPLECERT. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

Date Disponibili

« Marzo 2020 » loading...
L M M G V S D
24
25
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Il prossimo corso è tra:

NON CI SONO DATE IN PROGRAMMA PER QUESTO CORSO.

Prenota On-line!

vedi tutte le date programmate per questo corso

Qualche altra domanda?

Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

Vorrei essere aggiornato sulle offerte e le novità dei vostri corsi.