Questo corso è rivolto ad ingegneri Kubernetes, ingegneri cloud e altri professionisti IT responsabili della creazione, distribuzione e configurazione di applicazioni cloud native con Kubernetes.
DSK402 – CKAD Exam Prep
destinatari
prerequisiti
esame
argomenti
info
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Modalità
Virtual classroom
Durata
Costo
+ iva
Date a calendario
Destinatari
esame
Il CKAD è stato sviluppato dalla Linux Foundation e dalla Cloud Native Computing Foundation (CNCF), per contribuire all’espansione dell’ecosistema Kubernetes attraverso una formazione e una certificazione standardizzate. L’esame è un test online, verificato e basato sulle prestazioni, che consiste in una serie di compiti (problemi) basati sulle prestazioni da risolvere in una riga di comando per dimostrare la loro abilità nel configurare il networking, creare e gestire service accounts, implementare best practice per le applicazioni su Kubernetes e altro ancora. L’esame Certified Kubernetes Application Developer (CKAD) certifica che i candidati sono in grado di progettare, costruire e distribuire applicazioni cloud-native per Kubernetes.
Questo corso è una preparazione all’esame CKAD.
I dettagli della certificazione possono essere reperiti al seguente link: https://training.linuxfoundation.org/certification/certified-kubernetes-application-developer-ckad/.
Argomenti Trattati
Il corso di preparazione all’esame CKAD è progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per superare l’esame Certified Kubernetes Application Developer.
Al termine del corso, i partecipanti saranno pronti per affrontare l’esame CKAD e dimostrare le proprie competenze nello sviluppo e nella gestione di applicazioni all’interno di cluster Kubernetes.
Ottenere la certificazione CKAD riconosciuta a livello internazionale, attesterà le proprie competenze come sviluppatore Kubernetes qualificato, aprendo nuove opportunità di carriera nel campo dello sviluppo di applicazioni containerizzate.
Info aggiuntive
Il corso prevede laboratori didattici in cui ciascuno studente potrà lavorare ai fini di portare a termine esercizi formativi che forniranno esperienza pratica nell’utilizzo dello strumento, per ciascuno degli argomenti affrontati durante il corso.