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Design Thinking

Design Thinking Method

Comunicazione nella relazione con l’utente (per tecnici dell’assistenza tecnica)

obiettivi

destinatari

argomenti

Modalità

Virtual classroom

Durata

2 giornate
Scarica scheda in PDF

Modalità

Virtual classroom

Durata

2 giornate

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso consiste nel favorire lo sviluppo di uno spirito di servizio nei confronti degli utenti nei tecnici dell’assistenza tecnica. Il corso facilita anche il padroneggiare la comunicazione nella relazione con l’utente, anche in situazioni critiche.

Destinatari

Tecnici dell’assistenza tecnica

d

Argomenti Trattati

• L’ascolto dell’interlocutore: il punto di vista di chi ha il problema
• La raccolta delle informazioni
• Le domande da porre per identificare i bisogni
• La valutazione della complessità
• Il monitoraggio del problema
• Come valorizzare l’immagine personale ed aziendale
• La gestione della relazione negli interventi di assistenza tecnica on site e/o assistenza tecnica telefonica e/o assistenza tecnica in fase d’installazione e/o durante i corsi di formazione tecnica
• I comportamenti e gli atteggiamenti da sviluppare nel relazionarsi con l’utente
• Mostrare all’utente considerazione per le sue esigenze: mettersi nei panni dell’utente
• La qualità del servizio di assistenza tecnica
• Punti chiave per una comunicazione efficace del tecnico dell’assistenza
• Capire e farsi capire: adattare il proprio linguaggio tecnico a quello dell’interlocutore
• Sviluppare la capacità di vedere le cose dal punto di vista dell’utente
• L’atteggiamento positivo e proattivo nei confronti dell’utente
• La gestione dei reclami e delle situazioni critiche
• Come comunicare all’utente una cattiva notizia
• Valorizzare il lavoro dei colleghi e dell’azienda
• La scelta delle argomentazioni più adatte ai diversi interlocutori
• Rispondere alle obiezioni dell’utente.

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