L’IT è alla base di ogni business nel mondo odierno. ITIL4, l’ultimo aggiornamento del celebre framework di IT Service Management, è stato ideato per riflettere l’ambiente frenetico e complesso in cui viviamo, oltre ai nuovi metodi per lavorare e le pratiche emergenti; tutto ciò è essenziale non solo per i professionisti ITSM, ma anche per una gamma più ampia di professionisti che lavorano nel mondo della trasformazione digitale.
ITIL4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni a venire incontro alla domanda crescente del complesso ambiente digitale odierno e fornire una guida esauriente per la gestione della tecnologia dell’informazione nel moderno settore dei servizi.
Tra le principali (ma non uniche) novità del framework spiccano il Service Value System, che rappresenta il modo in cui diversi componenti e attività possono lavorare insieme, in qualsiasi tipo di organizzazione, per facilitare la creazione di valore attraverso i servizi IT abilitati, e la Service Value Chain, che con la sua flessibilità può essere adattato a molti approcci, tra cui i team di distribuzione incentrati sul prodotto, DevOps e IT centralizzati. Troviamo inoltre le Practices, i principi guida e le 4 dimensioni a supporto di un approccio globale al Service Management.
Schema dell’ITIL4
Il nuovo schema è stato pensato per essere compatibile con la versione precedente ITIL v3 e semplificato per incoraggiare la conversione dopo il livello ITIL Foundation. I livelli Practitioner, Intermediate (ITIL® Service Lifecycle e ITIL® Service Capability) e ITIL® Managing Across Lifecycle saranno sostituiti da nuovi moduli semplificati. Il livello ITIL® Expert non esisterà più. ITIL 4 si evolverà per fornire un esauriente modello operativo IT/Digitale, comprendendo la delivery completa dei prodotti e servizi tecnologici, e fornendo una guida su come l’IT si interfacci e anche guidi una strategia di business più ampia.
EduBP, per l’erogazione dei (per-)corsi di formazione ITIL®, e’ un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
For the delivery of ITIL® training courses EduBP is an Affiliate Partner of Green Mill Solutions, accredited as ATO by Peoplecert. ITIL® is a registered trademark of PeopleCert group, used under licence of PeopleCert. All rights reserved. All PeopleCert related training courses (ITIL® and PRINCE2®) will only be delivered including certification exams.
Corso progettato per introdurre i team IT aziendali ai principi fondamentali del framework ITIL®4. Ideale per le aziende che desiderano migliorare la gestione dei servizi IT e garantire un approccio strutturato e orientato al cliente.
Formazione avanzata per specialisti IT che desiderano ottimizzare la creazione, distribuzione e il supporto dei servizi IT. Utile per le aziende che puntano a migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Corso incentrato sulla gestione delle relazioni con gli stakeholder secondo il framework ITIL®4. Ideale per le aziende che vogliono massimizzare il valore fornito ai clienti attraverso strategie IT mirate.
Formazione pensata per team IT che operano in ambienti ad alta velocità. Il corso offre le competenze per ottimizzare le prestazioni e ridurre i tempi di consegna, supportando aziende che operano in mercati dinamici e competitivi.
Corso che fornisce ai team strategici aziendali le competenze per pianificare e migliorare i servizi IT con una visione a lungo termine, garantendo un approccio proattivo nella gestione dei processi IT.
Corso che aiuta i team aziendali a sviluppare e implementare strategie digitali e IT allineate agli obiettivi di business. Pensato per aziende che vogliono integrare la tecnologia nelle loro strategie aziendali, migliorando competitività e innovazione.
Formazione che fornisce ai team IT le competenze per acquisire e gestire servizi cloud, seguendo le best practice ITIL®4. Ideale per aziende che desiderano ottimizzare l'uso delle infrastrutture cloud.
Corso pensato per formare specialisti IT in grado di monitorare, supportare e soddisfare le esigenze aziendali attraverso le best practice del framework ITIL®4, migliorando l'efficienza operativa e la gestione dei servizi.
Formazione per specialisti IT che devono pianificare, implementare e controllare i servizi IT aziendali, garantendo un'efficace gestione operativa e una maggiore efficienza nei processi aziendali.
Corso dedicato ai team IT che desiderano migliorare la collaborazione, garantire la qualità dei servizi e implementare un ciclo di miglioramento continuo utilizzando le best practice del framework ITIL®4.
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