Formazione sui concetti fondamentali della Function Point Analysis, utile per aziende che desiderano migliorare la gestione e la misurazione delle dimensioni funzionali di un software, ottimizzando la gestione dei progetti IT.
Ingegneria del software
L’ingegneria del software si propone una serie di obiettivi legati all’evoluzione dello sviluppo del software attraverso l’approfondimento di alcuni aspetti fondamentali necessari alla crescita delle risorse: principi, metodi, metodologie e strumenti. I corsi permettono di analizzare un insieme di processi, ovvero sequenze di fasi che individuano tappe specifiche nella realizzazione di un sistema software documentate e ispezionabili, che offrano in sostanza perfetta visibilità alla diversa tipologia degli utenti del sistema, per il controllo dei singoli prodotti e/o per l’eventuale manutenzione.
Le attività formative inserite nel catalogo si propongono di sensibilizzare gli utenti alle problematiche dello sviluppo industriale di software, fornendo poi gli strumenti tecnici per affrontare e controllare progetti di grosse dimensioni. A questo scopo, vengono affrontati gli aspetti dell’ingegneria del software, da quelli ausiliari di management e controllo di qualità, a quelli più tecnici che determinano i processi software.
I corsi in questa categoria
Corso avanzato che approfondisce le tecniche di Function Point Analysis, pensato per aziende che gestiscono progetti software complessi e necessitano di strumenti precisi per la valutazione e la gestione delle dimensioni funzionali.
Formazione orientata alla gestione efficace dei requisiti e al ciclo di vita del software. Ideale per aziende che desiderano migliorare la qualità e il successo dei progetti IT attraverso una gestione strutturata.
Catalogo corsi
Scopri la nostra offerta formativa, con corsi su misura per tutte le esigenze