Per assistenza: 06 9785 9222

Sicurezza

Certified Information Security Manager (CISM)

Cybersecurity
Fundamentals (CSX)

Certified in Risk and Information Systems Control (CRISC)

La Sicurezza
informatica

IP Network Hacking and Security Technique

Penetration Testing e Vulnerability Assesment

Risk Management

Sicurezza

C

GDPR & Profili professionali Privacy

GDPR Awareness

GDPR Specialist

Le competenze trasversali

Negoziazione
e gestione dei conflitti

Problem Solving creativo

Public Speaking

Formazione manageriale

C

Microsoft Office

Amazon Web Services

Virtualizzazione

Big Data & Machine Learning

Cloudera Hadoop Administrator

VMWare vSphere:
Install, Configure, Manage

Formazione tecnica

C

Docker

Docker Deep Dive

Docker for Dev

Docker Swarm

Linux

LPI101-500

LPI102-500

LPI201-450

Artificial Intelligence

EXIN BCS Artificial Intelligence Foundation

AI High Level

AI on Azure Cloud

Kubernetes

DSK101 – ContainerD Introduction

DSK102 – Kubernetes Introduction

DSK200 – Kubernetes Resource Management

Database

PostGreSQL Ver.12 e 9.6

Mongo DB

Mongo DB Developer

Hashicorp

Packer Introduction

Terraform Introduction

Vault Introduction

Sviluppo web

Angular

Core Spring

Python base

Methodologies

C

Project Management
& Business Analysis

PMP Exam Express: Certification Preparation – 2021

ECBA Exam Prep (Entry Certificate
in Business Analysis)

PRINCE2® 7 Foundation

Cobit

Cobit 5 Foundation

Cobit 2019 Design & Implementation

Cobit 2019

BlockChain

Blockchain Business Foundations

Blockchain Solution Architect

Blockchain Developer Ethereum

ITIL4

ITIL 4 Foundation

ITIL 4 MP Specialist CDS

ITIL 4 Digital and IT Strategy

Devops

DevOps Foundation (Exin)

DevOps Professional (Exin)

DevOps Master (Exin)

OpenSM™ Foundation

OpenSM™ Foundation

Approccio Agile nei ruoli di PM & BA

Agile Project Management Foundation

Agile Project Management Practitioner

Agile Business Analyst Foundation

Ingegneria del software

Concetti di base di Function Point Analysis

Concetti avanzati di Function Point Analysis

ISTQB®

ISTQB® Certified Tester Foundation Level (CTFL)

Scrum

Agile Scrum Master – Exin

Agile Scrum Product Owner – Exin

Professional Scrum Master I

Norme ISO & GPDR

ISO IEC 27001:2022 infosecurity auditor/L.A. AICQ-SICEV

ISO 25000 Systems and Software Quality Requirements Evaluation

UNI ISO 45001:2018 “Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro”

Design Thinking

Design Thinking Method

ITIL®4 SPECIALIST – Drive Stakeholder Value

destinatari

prerequisiti

obiettivi

argomenti

info

esame

Modalità

Virtual classroom

Durata

3 giornate

Costo

1200€

+ iva

Voucher d'esame incluso

Date a calendario

14-15-16 Maggio
29-30 Settembre - 1 Ottobre

Modalità

Virtual classroom

Durata

3 giornate

Costo

1200€
Voucher d'esame incluso

+ iva

Date a calendario

14-15-16 Maggio
29-30 Settembre - 1 Ottobre

Destinatari

Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT, Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor, ITSM Trainer e Coach, I responsabili della gestione di servizi IT e delle interazioni del fornitore di servizi con i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.

prerequisiti

I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Obiettivi

Lo scopo del corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value è di comprendere come:
• creare i customer journey
• identificare mercati e stakeholder di riferimento
• favorire le relazioni con gli stakeholder
• definire l’offerta di servizi in base alla domanda
• allineare le aspettative con i livelli di servizio concordati
• fare onboard e offboard di clienti e di utenti
• lavorare insieme per assicurare la creazione continua di valore
• creare un servizio di valore.

Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework a tutte le interazioni che avvengono tra un fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. Inoltre il corso prepara i partecipanti per sostenere l’esame ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Managing Professional.

d

Argomenti Trattati

Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value.
È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame finale compreso nel corso: ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value.

I principali contenuti di questo corso sono:
• Introduzione
• Il concetto e i modi per disegnare e migliorare un Customer Journey
• Individuare i propri mercati e stakeholder

• Promuovere le relazioni con gli stakeholder
• Sviluppare la Customer relationship
• Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione
• Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità
• Allineare le aspettative e definire in dettaglio i servizi
• Attivare e disattivare gli utenti dei servizi (Onboarding e Offboarding)
• Garantire la co-creazione del valore
• Realizzare e validare il valore del servizio
• Applicare le pratiche di Service Catalogue, Service Desk e Portofolio Management

p

Info aggiuntive

Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (ITIL4 DSV) è stato pensato per fornire una comprensione dei diversi tipi di coinvolgimento e interazioni tra i service provider e i loro clienti, utenti, fornitori e partner.
Si focalizza sulla conversione della domanda in valore per mezzo di Servizi IT e sulla progettazione basata su customer e user experience (CX/UX) e sul customer journey. Inoltre il corso fornisce gli strumenti per incrementare la soddisfazione del cliente, un elemento base per il successo del business in un mercato sempre più competitivo.

EduBP, per l’erogazione dei (per-)corsi di formazione ITIL®, è un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.
Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
For the delivery of ITIL® training courses EduBP is an Affiliate Partner of Green Mill Solutions, accredited as ATO by Peoplecert.
ITIL® is a registered trademark of PeopleCert group, used under licence of PeopleCert. All rights reserved.
All PeopleCert related training courses (ITIL® and PRINCE2®) will only be delivered including certification exams.

esame

I dettagli della certificazione dell’ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-specialist-drive-stakeholder-value-2812.

Ti interessa questo corso?

Prenota il tuo posto oppure contattaci per avere maggiori info

    PRENOTAZIONE ON LINE

    • Scegli le date preferite

    • Invia la richiesta e riceverai le coordinate per effettuare il pagamento

    • Una volta ricevuto il pagamento confermeremo la partecipazione al corso

    • Puoi contattare la segreteria scrivendo a [email protected] per qualsiasi informazione relativa alla prenotazione